Rabona Mirror - N. 17 - Stagione 9 al via. Nuovamente dalla League 1

in hive-146620 •  2 months ago 

Ebbene si, con un finale di campionato emozionante fino all'ultimo minuto, alla fine Karilon FC è riuscita a ripetere l'impresa di qualche stagione orsono e tornare a vincere la League 2 proiettandosi in una nuova avventura nella serie superiore.

Nell'ultimo articolo avevamo lasciato la squadra al primo posto a pari merito con due avversarie: Knitting United ed FC Costanza e con alle spalle FC Gays on the Way, indietro solo di un punto. Avevo previsto fin dall'inizio della stagione che c'era un livellamento ai vertici fra un bel gruppetto di 5-6 squadre e che quindi il campionato sarebbe stato molto equilibrato nella lotta ai vertici e se a metà stagione era giunta una prima conferma la conclusione è stata sicuramente all'altezza di un film thriller.

Con il proseguire degli incontri infatti, sebbene FC Costanza e FC Gays on the Way siano rimaste indietro il duello è proseguito con Knitting United fino all'epilogo finale, nell'ultimissimo atto.

A due giornate dalla fine effettuo il sorpasso sugli avversari con un colpo di scena che si consuma grazie al pareggio che FC Costanza riesce a strappare loro. Ma se sembrava finita qui era un'illusione: nella penultima partita incappo in un'incresciosa sconfitta contro FC Maryland, squadra di metà classifica e vengo nuovamente scavalcato al vertice.

Quale miglior epilogo poteva decidere le sorti del campionato se non lo scontro diretto nell'ultima giornata? Ebbene proprio così. All'andata era finita 0-0 in trasferta per me. Gli ultimi 90 minuti del campionato più bello finora disputato mi vedeva ospitare gli avversari più temibili e fino a quel momento avanti di un punto.

match.PNG

Partita tiratissima come le due espulsioni, una per parte, dimostrano. Passiamo subito in vantaggio con Yann Rodriguez al 4' ma subito siamo raggiunti al 14'. Il primo tempo si chiude con un pareggio che significa 2° posto. La ripresa comincia male, malissimo: espulsione del difensore centrale Jon Doe al 48'. Sembra finita qui. Invece solo sei minuti dopo si torna in parità anche nel numero di giocatori in campo: anche il loro difensore centrale riceve un cartellino rosso. Ma il risultato non si schioda dall'inutile, per me, 1-1. Fino al 72' quando l'altra punta insacca la rete della definitiva vittoria e della promozione.

Eccola la classifica finale che vede il trionfo di Karilon FC

rank.PNG

Posso immaginare la delusione per Knitting United, che per la seconda stagione consecutiva vede la promozione negata all'ultima partita, la volta scorsa strappatagli da Disaster, che ritroverò in League 1 avendo lui disputato una splendida stagione che l'ha visto terminare terzo.

Poche sorprese nel resto della classifica che rispecchia più meno esattamente i valori delle squadre e l'andamento descritto a metà stagione. Nuovamente deludente KRC Genk, che partiva da favorito e non riesce a recuperare chiudendo solo 8°. In coda retrocedono l'amico @leone.bianco con la sua Gattasaray e Peque, entrambi però ripescati, insieme a due dei tre npc.

Ma ora per Karilon FC è ora di guardare avanti ed alla League 1. Si ritorna nel girone 624, in cui abbiamo già militato nella predente esperienza nella stagione 5, quindi esattamente un mese fa. Ovviamente molte squadre sono cambiate ma ne ritrovo molte già affrontate allora. Finalmente un girone senza npc anche se ciò renderà tutto anche più difficile. Ma bisogna esser ottimisti e cominciare bene la stagione anche se il debutto sarà in trasferta in casa di una delle compagini più forti: FC Rondrana 20. Ma anche la mia squadra è cresciuta rispetto alla precedente occasione e quindi cercherò di ottenere un risultato migliore.

L'obiettivo non può che essere, ovviamente, la salvezza, per poter rimanere a calcare i campi di League 1 a lungo. Ciò dovrebbe permettermi di migliorare la situazione economica, aumentando i prezzi dei biglietti visto che è cresciuto sensibilmente il club di fans arrivati a 108,131. Spero così di riuscire a velocizzare anche il raggiungimento dei 2M RBN che servono per costruire lo stadio a livello 8. Quest'anno dovrei aver anche una nuova offerta di sponsorizzazione che spero esser molto migliore di quella appena scaduta che valeva 3k RBN a stagione: praticamente nulla. Il percorso da compiere è ancora lungo, visto che ho solo 737k RBN al momento, un terzo di quelli necessari. Ma almeno spero di procedere più speditamente. Cresceranno ovviamente anche i costi di gestione: ho già rinnovato quasi tutti i contratti, anche se con piccoli aumenti. Valuterò i casi rimasti se ricorrere al mercato, rinunciare ai giocatori nella prossima stagione indebolendo la rosa oppure sacrificare ancora un po' il bilancio completando i rinnovi. Molto dipenderà dall'andamento degli incassi nella prossima stagione. Comunque per questa la rosa è confermata in blocco e completa, quindi interverrò sul mercato solo se trovo vere occasioni (molto difficile) oppure per sostituire qualcuno in vista della prossima stagione.

Rosa che pur non essendo da vertici sulla carta può ben figurare, almeno a metà classifica, con una forza media di 65. Su questa base i grandi favoriti alla vittoria finale è Millwall (77), seguito da Viktoria Linz (70) e dalla coppia FC Rondrana 20 e FC BdM II (68). La mia squadra è 8° a pari merito con The Motherfuckers.

Ma sulla base dei valori degli 11 titolari invece lo scenario cambia così:

immagine.png

In testa sempre Milwall, ma alle sue spalle dovrà guardarsi da Discus FC, FC BdM II e GerboSport (quest'ultima proveniente dalla League Champion in cui militava la scorsa stagione). Più preoccupante la situazione per la mia squadra che scende all'11° posto, in teoria sempre in ara salvezza ma con margini meno ampi di sicurezza, soprattutto considerando che nella 13° posizione Disaster ha meno di un punto di forza di differenza da me. Sarà quindi un altro campionato difficile, da vivere intensamente, partita dopo partita, ognuna delle quali sarà vitale per il risultato finale.

Mancano poche ore al fischio di inizio e l'attesa oramai è breve.

Passando al lato economico, in attesa della quotazione degli RBN su Hive Engine, la prima posizione in League 2 nella stagione 8 mi ha fruttato altri 1,953 Hive come premio. Quindi il totale fin qui ottenuto nelle 8 stagioni disputate arriva a 12.974, il 40% dell'investimento totale effettuato a suo tempo per acquistare lo starter pack che include 25k RBN e la squadra iniziale. Quindi in circa altri due o tre mesi dovrei rientrare del tutto, anche se molto dipenderà, al di là del valore che avrà RBN al momento della quotazione, dall'andamento dei risultati visto che il premio dipende da essi. Se dovessi riuscire a rimanere in League 1 dovrei fare molto prima, considerando che i premi sono 4 volte superiori a quelli spettanti alla League 2.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

@tipu curate

aspetta aspetta aspetta chi ha dato la cura quindi ahha


Hey @zottone444, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

ahahah non lo sa nemmeno tipu infatti ha dato come percentuale in classifica 100% a entrambi
!BEER

Ahaha

@tipu curate 1

Upvoted 👌 (Mana: 84/112) Liquid rewards.

Congratulations @garlet! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got more than 2250 replies. Your next target is to reach 2500 replies.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Complimenti per il traguardo raggiunto!

Il tuo palmares inizia a farsi interessanti, con due scudetti di league 2. 😀

Ti do un piccolo consiglio. Anche se penso che non riceverai offerte di advertising contracts scadenti, puoi non accettare un'offerta e quella cambierà dopo ogni partita giocata, almeno così mi hanno detto su Discord.

Hai avuto ottimi risultati finanziari con uno sponsor scadente, da questa stagione cambierai marcia! Ho visto inoltre che qualche giocatore inzia ad avvicinarsi alla soglia dei 29 anni. Stai iniziando a pensare al ricambio generazionale o lo consideri troppo prematuro?

Grazie @poliwalt10.

puoi non accettare un'offerta e quella cambierà dopo ogni partita giocata, almeno così mi hanno detto su Discord.

Si lo so, l'ho già fatto in passato. Sarò stato sfortunato ma ad ogni nuova offerta era più bassa della precedente. La prima era di 5k, poi 4k alla fine ho accettato quella da 3k. La prima volta accadde la stessa cosa.

Questa volta mi è arrivata un'offerta da quasi 1,7M all'anno per i prossimi 5 anni.

Grazie a questi potrò guardare con più serenità anche al ricambio generazionale. Al momento i miei giocatori più avanti con l'età hanno 25 anni e per lo più non sono titolari. Penso che potrò sostituirli con il mercato, anche se non necessariamente in questa stagione. Voglio prima vedere come vanno i risultati per decidere come investire i fondi disponibili. La prima partita l'ho persa, ma era prevedibile. Vediamo quelle di sabato come andranno.