Aggiornamento dopo un mese dal mio terzo power up/power down

in hive-146620 •  2 months ago 

Il 31 Ottobre 2020 ho effettuato il mio terzo power up su HIVE e oggi vorrei scrivere un piccolo aggiornamento riguardo l'andamento del mio wallet.

Il power up è stato di 780 HIVE, affiancato da un power down pari ai 2/3, ossia 520 HIVE, 40 HIVE a settimana.

L'obiettivo principale era quello di ammortizzare il power down con i guadagni da autore/curatore, ottenendo quindi almeno 40 HP a settimana come ricompensa.


Subito dopo il terzo power up questa era la situazione del mio wallet.

image.png

Dopo un mese, poco più di quattro settimane, e quattro rate del power down ricevute, la situazione è questa.

image.png


Ho ricevuto 160 HIVE e ho guadagnato circa 95 HP, con una differenza di 65 HP circa.

Proiettando questo valore fino alla scadenza del power down, mi ritroverei ad aver guadagnato poco più di 300 HP a fronte di un power down totale di 520 HP.

160 : 95 = 520 / x

  • 520*95= 49400
  • 49400/160= 308,75

308,75 è il valore della x che altro non è che il valore dei miei guadagni proiettato da qui fino alla fine del mio power down.

È un calcolo completamente teorico, visto che dovrei dare per scontato un valore di HIVE fisso e, soprattutto, una quantità fissa di post scritti e rewards ottenute da essi.

Ho fatto questo calcolo solo per valutare se la mia attività attuale fosse sufficiente ad ammortizzare il mio attuale power down.

Non lo è!!


Dopo il power up ho scritto 12 post, esattamente 3 di media a settimana.
Avevo già detto che questo ritmo si era rivelato sufficiente per ammortizzare il vecchio power down (che era di 20 HP settimanali) ma che sarebbe stato difficile nel caso del terzo power down.

In questo mese, infatti, ho guadagnato tra i 20 e i 25 HP settimanali.

Aggiungere un post settimanale non mi permetterà comunque di contrastare completamente il power down, ma otterrei comunque una media di 7/8 HP in più a settimana.

C'è da dire che ho partecipato a pochissimi contest ultimamente quindi il frutto dei miei guadagni è quasi totalmente merito di

  • @fedesox, che vota qualunque contenuto pubblicato su OdB
  • i fondatori di @rabona, @rondras e @oliverschmid, che votano qualunque post riguardante la loro creazione
  • i curatori di tipu, che forniscono spesso un prezioso supporto, sempre apprezzato

Nel mio conteggio non ho considerato gli HBD, che effettivamente aumentano il valore del guadagno settimanale.

In questo mese ho effettuato una sola conversione di HBD in HIVE. Il valore delle due monete non mi ha offerto altre occasioni in questa direzione, mentre, in direzione opposta, ci sono stati tanti periodi con HBD intorno ai $0,85, un valore ottimo per convertire HIVE in HBD, secondo me.

Attualmente sto conservando i miei HBD. Solitamente faccio partire la conversione in HIVE quando HBD mantiene un valore superiore a $1 per qualche giorno di fila visto che, al fine di calcolare la quantità di HIVE da inviare, vengono considerati i prezzi tra le due monete per la durata di tre giorni.

Qualche volta ho provato a convertire istantaneamente usando reward.app, ma il guadagno mi è sembrato molto piccolo, forse a causa delle fee più alte del previsto.


In questo mese mi sono prestato 300 HIVE, nel senso che li ho portati fuori da Hive, direzione exchange, per convertirli in altre altcoin.

Questo è avvenuto durante il flash crash di Ripple, che ha causato anche una breve contrazione di BTC. In quel momento, ho convertito tutta la mia liquidità in delle alt che avevo già prestabilito.



Per concludere, non so se tra nove settimane sarà in grado di effettuare il mio power up di 1160 HP.
Per questo motivo, pensavo di iniziare un periodo, sempre di tredici settimane, in cui destinare il 100% delle mie rewards al power up.

So che c'è questa possibilità e molti lo fanno già.
Mi informerò meglio sui particolari.
Per esempio, destinando il 100% delle ricompense al power up si ricevono solo HP o comunque si ottiene una parte in HBD?

La mia intenzione è di dedicare tredici settimane al power up completo e automatico, laddove non riesca a rispettare la mia tabella con power up e power down.



Grazie per aver letto questo piccolo aggiornamento.

Buona serata!



Immagini di proprietà dell'autore.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Congratulations @poliwalt10! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 8000 upvotes. Your next target is to reach 9000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP